Tornano i film in lingua del lunedi: questa settimana tocca a King's man, il racconto delle origini dell'agenzia di intelligence indipendente che tutti conosciamo con il nome di Kingsman.
UN PREQUEL CHE GIOCA CON PERSONAGGI STORICI E TRAGEDIE REALI, SENZA DEVIARE DAI CONSUETI BINARI DELLA SAGA.
Un nobiluomo inglese, che collabora insieme alla moglie con la Croce Rossa, si ritrova coinvolto in una tragica sparatoria in Africa, dove ha assistito agli orrori della colonizzazione inglese. Anni dopo, suo figlio è ormai quasi un uomo e vuole arruolarsi per partecipare alla Prima Guerra Mondiale. Il padre orologi replica cerca invece di convincerlo a servire invece il Paese collaborando con la sua rete di spie internazionali, composta dalla servitù di varie casate nobiliari. Nel mentre però anche un'associazione di loschi figuri ha infiltrato le principali corti europee e ha piani assai sinistri, che si estendono oltre la Grande Guerra.
Prequel ambientato in uno dei periodi più bui della Storia europea, The King's Man - Le origini gioca con personaggi storici e tragedie reali, che contrastano con il tono scanzonato della serie senza però deviarla dai consueti binari.